Rockol30

Laura Pausini: a sorpresa esce la cover di un brano di Bad Bunny

A mezzanotte è uscito “Turista”, rilettura di un brano dell’ultimo album dell’artista portoricano
Laura Pausini: a sorpresa esce la cover di un brano di Bad Bunny

Laura Pausini, come annuncia il sito Allmusicitalia, ha sorpreso i suoi fan pubblicando a mezzanotte del 28 aprile 2025 il nuovo singolo "Turista", una reinterpretazione di un brano di Bad Bunny. 

Per quanto inaspettata l’uscita di questo nuovo singolo era stata anticipata da alcuni “segnali” lanciati sui social dalla cantante romagnola, soprattutto un video su Tik tok dove ascoltava il brano da lei “coverizzato”. Il rapporto della canante italiana con la musica latina è consolidato tanto che Billboard USA l’ha segnalata come una delle dieci cantanti più importanti per la cultura latina. Inoltre è legata a Bad Bunny, da una lunga amicizia precedente al successo mondiale del cantante portoricano.

"Turista", il brano scelto da Laura è contenuto in "Debí tirar más fotos" l'ultimo album di Bad Bunny, pubblicato a gennaio 2025. Sempre secondo quanto riporta AllmusicItalia, la rilettura di Laura Pausini, che ha conservato l’essenza latina dell’originale cantandola in spagnolo, non prelude a nessun altro progetto discografico ma è solo un riconoscimento a un brano che apprezza particolarmente.

La canzone è stata scritta da un team di autori tra cui Marco Daniel Borrero e Benito Antonio Martinez Ocasio, e prodotta da Laura Pausini e Paolo Carta.

Non a caso il brano è stato pubblicato il 28 aprile, giorno del compleanno del padre Fabrizio Pausini, colui che le ha trasmesso la passione per la musica orientandola nella sua vita personale e professionale. 
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.